Tappi impiegati nella produzione di tubi

Caps For You propone una vasta scelta di tappi impiegati nella produzione di tubi flessibili metallici. All’interno del magazzino potrete poi trovare i tappi per le condotte oleodinamiche per evitare la fuoriuscita di olio nelle apparecchiature e tappi per i tubi per i freni idraulici.

Tappi per la produzione di tubi flessibili metallici

Caps For You è una realtà leader nella distribuzione di tappi per la produzione di tubi flessibili metallici. Attiva sin dagli anni ’60, la sua attività si rivolge prevalentemente al settore B2B, ma anche alle imprese B2C. Ciò che viene commercializzato dall’azienda di Trofarello, in provincia di Torino, è molto importante in quanto ha un ruolo chiave in alcuni processi. Infatti i tappi per la produzione di tubi flessibili metallici sono essenziali per la loro protezione durante il momento dello stoccaggio. I tappi vengono installati sulle estremità per riparare i tubi da eventuali impurità, da danni o da contaminazioni che potrebbero avvenire in questa delicata fase del processo produttivo.

A cosa servono i tappi per le condotte oleodinamiche

I tappi per le condotte oleodinamiche vengono utilizzati per evitare che i residui di olio che rimangono all’interno delle apparecchiature possano fuoriuscire. Questo fenomeno, infatti, oltre a sporcare e danneggiare le componenti, potrebbe andare a rovinare la parte esterna verniciata delle varie apparecchiature, rendendola scivolosa e difficile da maneggiare. Da tutto ciò deriva la caratteristica fondamentale dei tappi per le condotte oleodinamiche: la resistenza. I tappi per le condotte oleodinamiche sono solitamente filettati ed hanno anche il compito di proteggere le filettature di collegamento tra l’apparecchiatura e la macchina finale o l’impianto. In tal modo vanno a prevenire il possibile ingresso di particelle di polvere o di altre impurità che comprometterebbero il lavoro del macchinario.

I tappi per i tubi per i freni idraulici

Da Caps For You non mancano nemmeno i tappi per i tubi per i freni idraulici, solitamente realizzati in acciaio resistente alla corrosione. Parliamo di dadi filettati a terminazione chiusa che vengono usati per chiudere l’estremità di un tubo di un impianto idraulico. Questi hanno dunque il compito di evitare il contatto con la filettatura esterna del tubo stesso a cui sono applicati. I tappi per i tubi per i freni idraulici trovano applicazione in diversi settori come l’edilizia, l’agricoltura, le macchine utensili e molto altro ancora.