Tatuaggi ai tempi del Coronavirus: sì o no?

Tra il farsi un tatuaggio e contrarre il Coronavirus non vi è alcuna correlazione, a patto che si rispettino le norme d’igiene.

Le precauzioni per fare i tatuaggi ai tempi del Coronavirus in sicurezza

I tatuaggi ai tempi del Coronavirus sono sconsigliabili? Certo che no, non bisogna rinunciare a questa passione. L’importante come in ogni situazione è seguire le giuste norme di igiene che ci accompagnano ogni giorno da due anni a questa parte. Da parte degli operatori è fondamentale posizionare gli strumenti igienizzanti all’ingresso e in corrispondenza delle postazioni per essere a disposizione del personale e della clientela. Inoltre bisogna sanificare spesso le superfici ad alta frequenza di contatto e pulire giornalmente i locali comuni. Per effettuare i tatuaggi ai tempi del Coronavirus in sicurezza è poi essenziale garantire un ricambio d’aria regolare e sufficiente favorendo l’aereazione naturale con frequenti brevi aperture delle finestre.

Le norme da seguire per i tatuaggi durante il Covid

Per il momento abbiamo parlato delle norme da seguire per i tatuaggi durante il Covid riguardanti gli ambienti, ma non solo. Nei locali le persone devono accedere da sole salvo particolari esigenze e devono permanere all’interno esclusivamente per il tempo necessario per l’erogazione del trattamento. Ovviamente è essenziale sottoporsi ai tatuaggi durante il Covid indossando correttamente la mascherina e senza avere sintomi. È opportuno per questo misurare la febbre nonché fornire al cliente un sacchetto individuale e monouso per raccogliere gli effetti personali. Agli operatori, poi, si raccomanda di rimuovere indossando i guanti tutte le attrezzature monouso e la biancheria usate per l’utente riponendole in contenitori idonei. Infine prima di passare al prossimo trattamento è necessario sanificare scrupolosamente tutte le superfici della postazione di lavoro.

I tappi per l’inchiostro dei tatuaggi per evitare contaminazioni esterne

Come ultimo andiamo a capire l’importanza, oltre che da un punto di vista igienico, anche per quel che concerne l’emergenza Coronavirus dei tappi per l’inchiostro dei tatuaggi. Questi vanno a coprire le capsule porta pigmento monouso in modo da sigillarle ermeticamente. Il motivo è presto detto: è fondamentale evitare eventuali contaminazioni esterne. Tra di esse, negli ultimi due anni, ci sono anche le minuscole particelle di saliva conduttrici del virus. Per garantire dunque il massimo della sicurezza senza rischi per la salute, è bene acquistare i tappi per l’inchiostro dei tatuaggi dei migliori marchi. In tal senso Caps for you è leader nel settore, con prodotti di alta qualità disponibili sul suo sito.