Arredamento outdoor: consigli sui mobili da giardino

Vediamo alcuni suggerimenti sulla scelta dei mobili da giardino: quale materiale è più indicato?

L’arredamento outdoor in legno

Con l’arrivo della bella stagione la vita si trasferisce all’esterno. Se avete dunque uno spazio verde a casa, cosa aspettate a trasformarlo con il giusto arredamento outdoor per trascorrere pomeriggi e serate all’aria aperta? Certo, la scelta è parecchio complessa e deve essere fatta, oltre al proprio gusto e allo stile dell’abitazione, in base alle dimensioni del giardino, alla composizione del terreno, alle condizioni climatiche e all’esposizione al sole. È molto importante anche il tipo di materiale dell’arredamento outdoor. In generale sono sempre eleganti e funzionali i mobili da esterno in legno. Attenzione però a curarlo e trattarlo per non farlo rovinare o deformare con il passare del tempo. Se invece si è alla ricerca di stili etnici, ecco il rattan, il midollino o il bambù.

I mobili da giardino in ferro battuto

Oltre al legno, un classico intramontabile sono i mobili da giardino in ferro battuto. Sono solitamente realizzati in lega pregiata e dunque rappresentano una scelta che sicuramente durerà nel tempo. Tuttavia non si può certo dire che siano economici, anzi. Non possiamo però dimenticare che il ferro battuto offre eleganza, prestigio e unicità. Richiede tuttavia molte manutenzioni nel tempo. Un’alternativa più economica sono i mobili da giardino in plastica. Spesso si pensa che siano di serie B, ma non è affatto così in quanto l’uso del polipropilene – la resina termoplastica per eccellenza – presenta numerosi vantaggi. Uno tra tutti è il fatto che non hanno bisogno di grande cura. Basta una pezza o una spugna bagnata e la resina in polipropilene non ammuffirà come il legno e non arrugginirà come il ferro. Inoltre i mobili da giardino in plastica offrono grande resistenza e robustezza nonché grande versatilità di impiego. Tuttavia dalla loro non hanno il fattore durata.

I piedini per i mobili da giardino di Caps for you

In ogni caso, qualsiasi sia il materiale scelto, è molto importante installare i piedini per i mobili da giardino in modo da non rovinarli. In questo senso ci si può affidare all’esperienza di Caps for you, azienda leader nella realizzazione di tappi e sottotappi in polietilene. Nell’ampio e fornito e-commerce della società torinese che spedisce in tutta Italia si possono acquistare inserti a lamelle quadrati, inserti a lamelle rotondi ed inserti a lamelle rettangolari in base alle proprie esigenze. Tutti i piedini per i mobili da giardino sono disponibili in diverse colorazioni su richiesta e in differenti dimensioni a seconda delle proprie necessità.