Attrezzatura per un tatuatore

In uno studio professionale il tatuatore deve avere la giusta attrezzatura (dalle macchinette agli aghi) con cui poter realizzare la tecnica decorativa in ogni sua piccola sfumatura. Per conservare al meglio l’inchiostro dei tatuaggi, ad esempio, è necessario avere i sottotappi in polietilene, che garantiscono una perfetta protezione.

Igiene e sicurezza con i sottotappi in polietilene

I sottotappi in polietilene vengono adoperati solitamente come cappucci di protezione per preservare la qualità del prodotto, come nel caso dell’inchiostro dei tatuaggi.

È infatti importante quando si decide di farsi tatuare innanzitutto affidarsi ai professionisti del settore, abili tatuatori che siano in possesso innanzitutto dell’attrezzatura a norma di legge e nel rispetto delle condizioni igieniche e adottino tutte le misure preventive per la conservazione del colorante.

La cute è molto sensibile e se l’inchiostro non viene conservato correttamente vi è il rischio che possa provocare reazioni allergiche. Non solo, se non c’è un sottotappo protettivo la contaminazione con altre sostanze, a partire dalla polvere, potrebbe deteriorarlo.

Tatuare senza rischi

Per iniziare l’attività da tatuatore è imprescindibile l’acquisto di un’attrezzatura professionale consona, ovvero avere i cosiddetti “strumenti del mestiere”:

  • Macchinetta rotativa o bobina
  • Sedia comoda per evitare problemi a schiena e collo, dato il lavoro meticoloso e paziente da dover svolgere
  • Forniture mediche di base
  • Sterilizzatore per tatuaggi in autoclave
  • Liquido disinfettante e unguento sterile
  • Vassoi per contenere gli aghi
  • Guanti in lattice e vaselina
  • Set di pulizia per tubi e punte

Nella lista sopracitata non possono mancare i sottotappi in polietilene se si vuole garantire una tenuta a lunga durata dell’inchiostro.  Un colorante rovinato difatti sarebbe il primo indice di scarsa professionalità e bassa qualità dello studio e il tatuatore soprattutto violerebbe le norme igieniche.

Caps for you va incontro alle esigenze del mercato con la sua ampia gamma di prodotti realizzati con la resina termoplastica, ovvero il polietilene. Tappi e sottotappi cilindrici sono disponibili nella versione standard, la bianca, o più colorata ( le tonalità variano a seconda delle preferenze del richiedente). Inoltre, sono di diverso diametro.  Le spedizioni vengono assicurate dai migliori corrieri su tutto il territorio nazionale.  E con un importo superiore a 49,90 euro spedizione e pagamento in contrassegno sono completamente gratuiti. Richiedi un preventivo.